Così il Presidente Armano “Il mio primo pensiero è un ringraziamento e le congratulazioni all’amico collega Paolo Ghigliotti, neo Consigliere Nazionale, con il quale ho condiviso, nel ruolo di Vice Presidente, questi ultimi cinque anni.”
Il past President Ghigliotti lascia un Collegio in buona salute e con numeri confortanti frutto di una politica attenta e al tempo stesso lungimirante che ha permesso alla categoria di rinnovarsi nelle competenze, formarsi con costante innovazione, supportare in ogni sede la professione di Geometra.
Sono stati anni difficili segnati principalmente dal Covid che hanno visto però il Consiglio presieduto da Ghigliotti e con Stefano Armano Vicepresidente, tenere salda la barra e traguardare a risultati importanti in termini di difesa della categoria e di presenza sul Territorio.
Il primo significativo risultato è il maggior numero di nuovi studenti ai diversi C.A.T. provinciali che registrano tutti trend positivi oltre al nuovo percorso di Laurea professionalizzante L-P01 che raccoglie i consensi dei geometri che sta formando.
“La continuità della Consiliatura, sul percorso già tracciato da Paolo Ghigliotti – prosegue Armano – è uno degli obiettivi ai quali dovrà affiancarsi, con il lavoro di squadra che ha contraddistinto tutti gli ultimi mandati, una visione di rinnovamento nella tradizione, elemento essenziale per poter essere costantemente un punto di riferimento per i Colleghi”. Conclude Armano, tracciando i capisaldi della sua visione dell’attività di un Presidente Provinciale. “Il nuovo corso di laurea professionalizzante, le novità in tema catastale, la presenza sul territorio con il gruppo di protezione civile, la sinergia con le Istituzioni cittadine e regionali, lo sviluppo di un’attenzione verso i nostri giovani iscritti ai Quali assicurare la presenza dei Colleghi che in parte hanno fatto e sono la storia del nostro Collegio, saranno trai i punti fermi di questa mia nomina che avrò l’onere di ricoprire per i prossimi anni”.