Il Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Genova, organizza una cerimonia di premiazione per i geometri che hanno rispettivamente raggiunto la soglia di 40 e 50 anni di ininterrotta iscrizione all’Albo professionale.
Si tratta del raggiungimento di un importante traguardo professionale ed è per questo motivo che il nostro Collegio, intende tributare il giusto riconoscimento ai colleghi che rappresentano un punto di riferimento per tutta la categoria, custodi di un prezioso patrimonio di conoscenza e storia urbanistica del nostro territorio.
L’evento vuole essere anche una occasione per trasmettere, ai giovani che si avvicinano alla nostra professione i valori di una corretta, trasparente e coerente attività professionale, ribadendo che la figura del geometra riveste un ruolo ancora centrale nella società e che gli sbocchi professionali saranno sempre maggiori per chi si affaccerà alla professione nel prossimo futuro.
Così il Presidente Provinciale Paolo Ghigliotti:
“Una cerimonia, questa, che assume un significato importante per il nostro Collegio, in quanto oltre a essere un doveroso riconoscimento attribuito ai nostri colleghi che hanno dedicato una vita intera alla professione, rappresenta indubbiamente un simbolico esempio per le nuove generazioni, un esempio di correttezza, professionalità, preparazione e serietà da cui trarre insegnamento.”
Alla giornata, oltre ai rappresentanti delle istituzioni locali, saranno presenti il Presidente del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, Maurizio Savoncelli, il Presidente della Cassa Nazionale Geometri, Diego Buono e Ilario Tesio, Consigliere della Cassa Nazionale Geometri.
L’assessore regionale Giacomo Giampedrone ha annunciato la sua partecipazione mentre l’assessore Marco Scajola ed il Governatore della Liguria Giovanni Toti hanno voluto essere presenti con un video messaggio. È stata altresì annunciata la presenza dell’assessore comunale Mario Mascia in rappresentanza del Comune di Genova e del sindaco Bucci.