Agenzia delle Entrate: dichiarazioni di successione presentate a mezzo PEC o MAIL – presentazione degli originali.

In relazione alla presentazione a far data dal mese di marzo 2020 delle dichiarazioni di successione MOD. 4 per la registrazione a mezzo PEC o MAIL, registrate, previa dichiarazione resa dal richiedente ai sensi dell’articolo 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000 n. 445 di essere in possesso degli originali dei documenti e delle dichiarazioni necessarie, nonché della conformità a questi delle immagini inviate, nonché impegno a depositare la documentazione in originale al termine del periodo emergenziale, si richiede la consegna dei predetti documenti in originale, con le seguenti modalità:

 modalità 1

Webticket “CONSEGNA DOCUMENTI” dalle ore 6.00 del giorno stesso al link
https://www1.agenziaentrate.gov.it/servizi/ecol/prenotazionionline.htm?wizard_step=0&set_link_place=0
o alternativamente
Prenotazione appuntamento “CONSEGNA DOCUMENTI” al link
https://prenotazioneweb.agenziaentrate.gov.it/PrenotazioneWeb/prenotazione.action

modalità 2

A mezzo raccomandata a/r

Le consegne con le modalità sopra descritte devono essere effettuate presso gli uffici territoriali di GENOVA1, GENOVA2, CHIAVARI in ragione dell’ufficio dove è stata presentata la prima successione specificando che trattasi di dichiarazioni in originale già presentate per la registrazione.