Rassegna Stampa Geometra Ligure Guida del Praticante FAQ Links utili
News

Progetto Magdala

Recentemente il Pontificio Istituto, ha disposto il progetto Magdala Center , nella città di Magdala (oggi Migdal) per realizzare una struttura internazionale di accoglienza. Dopo l’acquisto del terreno è stato rilasciato dalle autorità competenti il permesso di edificazione.



Gli scavi archeologici, diretti da Dina Avshalom-Gorni e Arfan Najar, dell’Autorità per le Antichità di Israele, sono iniziati il 27 luglio 2009, e circa un mese dopo sono stati trovati i primi resti di un luogo importante. Con il passare dei giorni si sono aggiunti ritrovamenti significativi che hanno portato alla conclusione che si tratti di una sinagoga del I secolo, probabilmente distrutta negli anni della rivolta degli ebrei contro i romani, tra il 66 e il 70 d.C. L’elemento più interessante è una pietra scolpita ritrovata nel centro dell’edificio di 11 metri per 11. Su di essa appaiono vari segni, tra cui una menorah, il candelabro a sette braccia; a quanto pare è la menorah più antica ritrovata finora in una sinagoga.



La nostra Associazione – ha contattato il team e gli organizzatori del progetto, per visitare il cantiere alla presenza dei tecnici.  Il viaggio di 8 giorni e 7 notti, consentirà di visitare tra l’altro anche i luoghi di Nazareth, Betlemme,Gerusalemme, Jericho.



Gli interessati, avranno pure la possibilità di partecipare al progetto; fanno già parte del gruppo alcuni italiani, di cui geometri.



Chi desidera partecipare al viaggio ( anche con altri componenti della famiglia) dal 19  Maggio 2010 e conoscere il programma ( che sarà inviato personalmente ai soli interessati) e le modalità può scrivere a : donnegeometra@libero.it



I posti riservati sono solo 25. Le richieste dovranno pervenire entro e non oltre  il 28 marzo 2010. Sarà data priorità ai soci.



Clicca qui per vedere il MagdalaProject.

http://www.magdalaproject.org/WP/

 

 <

> 
L
M
M
G
V
S
D
CORSI
10/06/2020 - CGGE2227
Corso - 10/06/2020 - Riforma del condominio: novità post riforma
Costo: € 73.00 - Crediti: 4
11/06/2020 - CGGE2239
Corso - 11/06/2020 - Eco e Sisma-bonus 2020 dopo il DL 34. Interventi agevolabili, misura e gestione delle detrazioni spettanti
Costo: € 45.00 - Crediti: 4
Emergenza COVID-19

Il Geometra Ligure

YouTube

Guida del Praticante