Rassegna Stampa Geometra Ligure Guida del Praticante FAQ Links utili
News

Geometra del Mare - inaugurazione del corso ITS presso l'Accademia della Marina


Si è svolta lunedì 21 ottobre 2013 presso l' Accademia della Marina l' inaugurazione del primo corso ITS denominato "Geometra del Mare, per la formazione di Tecnici Superiori Esperti in ambito portuale, costiero, fluviale e lacustre”.


Il progetto, unico in Italia, darà la possibilità a venti diplomati geometri provenienti da tutta Italia di iniziare questa avventura formativa, per affrontare in maniera competente e responsabile tutte le problematiche relative allo studio, al rilievo e alla gestione dei territori costieri, delle spiagge, dei porti e degli ambienti lacustri e fluviali.


Il corso si articola su due anni per un totale di 1800 ore divise in quattro semestri di cui l’ultimo interamente dedicato allo stage in azienda, alla fine del secondo anno verrà sostenuto un esame conclusivo.


Sono 750 le ore dedicate a stage aziendali o project work, quindi circa un terzo delle ore totali.


Il superamento del corso consente l’ammissione all’esame di abilitazione per l’iscrizione all’Albo Professionale Geometri.


Il Geometra del Mare, fortemente voluto dal nostro Collegio, ha come soggetti promotori, la Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile, Regione Liguria e MIUR.

gdm1


gdm2

gdm3

gdm4

 

 <

> 
L
M
M
G
V
S
D
Emergenza COVID-19

Il Geometra Ligure

YouTube

Guida del Praticante