Rassegna Stampa Geometra Ligure Guida del Praticante FAQ Links utili
News

Genova Car Sharing progetta i tuoi spostamenti


Si è aperta dal 15 giugno la convenzione fra Genova Car Sharing il Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Genova.


Il Car Sharing offre un approccio inedito alle quattro ruote: si compra l'uso effettivo del mezzo anziché il mezzo stesso. Un utente Car Sharing ha la possibilità di usare un'auto solo per il tempo a lui necessario quindi più persone potranno usare la stessa auto innescando un meccanismo virtuoso in cui diminuiranno le auto in circolazione e aumenterà il numero dei parcheggi disponibili. Questo è un sistema intelligente perché produce, nel tempo, benefici effetti sull'ambiente e per la qualità della vita in città, ma è, soprattutto, il servizio di auto condivise molto conveniente per chi lo utilizza perché permette di viaggiare sulle corsie preferenziali dei bus, entrare nelle aree ztl e non pagare i parcheggi delle aree blu. Tutti questi vantaggi, oltre ad avere un immediato effetto economico, migliorano i tempi delle corse in città rispetto a quelli delle auto private, il che, per un libero professionista è davvero vantaggioso.


La condivisione dei mezzi permette di massimizzare il servizio e minimizzare le emissioni ambientali, garantendo ai clienti comodità ed elasticità di utilizzo di un mezzo, auto o cargo, per le esigenze particolari e di ogni giorno.


Se si vuole sottoscrivere per la prima volta un abbonamento annuale al servizio Car Sharing, dal 15 giugno al 30 settembre 2014, grazie alla convenzione, si potrà acquistarlo a soli 20 euro anziché 100.


Inoltre per i geometri regolarmente iscritti all’albo al di fuori del periodo di promozione l’abbonamento è pari ad Euro 50 fino al 31/12/2014.


L’abbonamento potrà essere effettuato esclusivamente presso gli uffici di Genova Car Sharing via Brigate Partigiane, 1

 

 <

> 
L
M
M
G
V
S
D
CORSI
10/09/2020 - CGGE2259
Corso - 10/09/2020 - Superbonus 110%
Costo: € 45.00 - Crediti: 4
Emergenza COVID-19

Il Geometra Ligure

YouTube

Guida del Praticante