Rassegna Stampa Geometra Ligure Guida del Praticante FAQ Links utili
News

Finanziaria 2006

Relativamente al “Recupero del patrimonio edilizio”, è stata prorogata per tutto il 2006, la detraibilità delle spese effettuate.
La quota di detrazione per l’ anno 2006 aumenta al 41%, con riduzione però dell’ aliquota I.V.A. che passa dal 10% al 20%.


Novità in tema di “Beni culturali”: la Legge prevede la creazione di un fondo presso il competente Ministero dei Beni Culturali, che dovrà essere ripartito per le esigenze correnti legate alla salvaguardia e alla valorizzazione del patrimonio culturale. La dotazione di detto fondo per il 2006 è pari a 10 milioni di euro.



Viene prorogato al 31 dicembre 2006 il termine relativo alla fruizione della detrazione Irpef per gli interventi di manutenzione e Salvaguardia dei Boschi.



Creazione di un fondo per l'anno finanziario 2006, dove verrà fatta confluire una quota pari al 5% dell'imposta sul reddito delle persone fisiche, da destinare, a discrezione del contribuente, al finanziamento di Associazione di Volontariato, Onlus, Promozione Sociale, Ricerca, Scientifica, Sanitaria e dell' Università, delle Attività Sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente.


In materia di I.C.I., la Legge prevede l’esenzione dal pagamento, per gli immobili utilizzati da enti non commerciali, destinati esclusivamente allo svolgimento di attività assistenziali, previdenziali, sanitarie, didattiche, ricettive, culturali, ricreative, sportive, delle attività di religione e di culto.

 

 <

> 
L
M
M
G
V
S
D
CORSI
10/09/2020 - CGGE2259
Corso - 10/09/2020 - Superbonus 110%
Costo: € 45.00 - Crediti: 4
Emergenza COVID-19

Il Geometra Ligure

YouTube

Guida del Praticante