Rassegna Stampa Geometra Ligure Guida del Praticante FAQ Links utili
News

Comune di Genova - Ufficio Visura Progetti

Il Comune di Genova, con riguardo all’ Ufficio Visura Progetti comunica alcune indicazioni operative  finalizzate a  ridurre i tempi di risposta  a fronte delle difficoltà operative e di funzionamento originate dall’emergenza sanitaria.

1)    Per evitare  gli spostamenti di persone, il rischio di assembramenti, nonché accelerare il lavoro,  si  richiede che l’istanza  - da presentarsi esclusivamente on-line attraverso il portale  dell’edilizia - sia finalizzata  essenzialmente ad acquisire la  documentazione cartacea   senza  richiesta di accesso di “persona”  agli uffici. In tal modo  il riscontro può  avvenire  più velocemente mediante la scannerizzazione  e l’invio informatico della documentazione.

2)   Si raccomanda quindi di ridurre alle sole situazioni assolutamente  necessarie e altrimenti non risolvibili,  le richieste di  consultazione diretta personale dei fascicoli progettuali  per le quale comunque il Comune si sta organizzando compatibilmente nel rispetto delle diverse esigenze di tutela della salute.

3)   Per le istanze  di visura ancora da presentare,   sarebbe anche opportuno che fosse individuata in modo puntuale la documentazione che   si intende acquisire (per esempio:  copia del provvedimento,  copia provvedimento e  tavole,  copia parere ASL ecc). In tal caso  dovrà essere inserito come  allegato libero  dell’istanza on-line, una nota  nella quale sono individuati in modo puntuale i documenti che si intendono acquisire.

 

 <

> 
L
M
M
G
V
S
D
CORSI
10/07/2020 - CGGE2251
Corso - 10/07/2020 - Il CTU ai tempi della pandemia
Costo: € 25.00 - Crediti: 2
Emergenza COVID-19

Il Geometra Ligure

YouTube

Guida del Praticante