Rassegna Stampa Geometra Ligure Guida del Praticante FAQ Links utili
News

Calcestruzzi S.p.A.


L’incontro è stato organizzato da Calcestruzzi S.p.A. (Gruppo Italcementi), leader in Italia nel mercato della produzione di calcestruzzo preconfezionato, con il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Genova, dell’Ordine degli Architetti di Genova, nonché del Collegio dei Geometri.

E’ stato un momento di confronto per costruttori e progettisti che hanno potuto affrontare argomenti tecnici ed ingegneristici relativi alla Durabilità delle costruzioni in cemento alla luce anche delle nuove normative europee. Più specificatamente, con l'entrata in vigore delle NORME TECNICHE PER LE COSTRUZIONI, sono state definite le regole e le procedure che garantiscono la sicurezza delle costruzioni e la durata della vita di servizio dell'opera. I temi di grande attualità e interesse per il mondo delle costruzioni ma anche per tutti coloro che desiderano essere informati sui cambiamenti sostanziali che tale normativa porterà al settore, sono stati trattati in modo approfondito dal Dott. Ing. Antonio Brencich, del Dipartimento di Ingegneria Strutturale e Geotecnica di Genova.
Relatori per la Calcestruzzi SpA sono stati Fabio Cominetti e Roberto Marino entrambi della Direzione Commerciale.
 
Al termine, a tutti i partecipanti, è stata consegnata documentazione tecnica dei prodotti, il nuovo CD “Progetto Durabilità”,  messo a punto appositamente da Calcestruzzi,  contenente il software “Guido Pro 2005”  e la raccolta multimediale delle principali UNI e legislazione nazionale in materia.

 

 <

> 
L
M
M
G
V
S
D
Emergenza COVID-19

Il Geometra Ligure

YouTube

Guida del Praticante