Rassegna Stampa Geometra Ligure Guida del Praticante FAQ Links utili
News

Accordo quadro con Agenzia del Demanio per periodi di tirocinio

Il Consiglio Nazionale Geometri ha sottoscritto una convenzione con l’Agenzia Nazionale del Demanio per favorire i diplomati che intraprendono il periodo di tirocinio previsto per l’accesso all’esame di abilitazione.

L’Accordo prevede la possibilità di accogliere i diplomati geometri che iniziano il percorso dei 18 mesi di tirocinio, interessati a svolgere i primi sei mesi di pratica professionale, presso le sedi dell’Agenzia collocate su tutto il territorio nazionale.

La realizzazione dei tirocini ha la durata di due anni ed è affidata alla collaborazione tra i Collegi Provinciali dei Geometri e Geometri Laureati e le Direzioni Regionali dell’Agenzia del Demanio che, in funzione delle esigenze operative e delle disponibilità territoriali, daranno esecuzione ai contenuti dell’accordo accogliendo fino a 6 tirocinanti per Direzione.

I diplomati dovranno iscriversi al Registro dei Praticanti del Collegio di Genova con un professionista affidatario che firmerà, per presa visione, la dichiarazione liberatoria del praticante che sarà trasmessa in copia alla Direzione Regionale dell’Agenzia del Demanio della Liguria, unitamente a un curriculum di presentazione dello stesso tirocinante.

L’iscrizione al Registro sarà contestuale all’inizio dello stage presso l’Agenzia.

Gli interessati possono ritirare copia dell’Accordo presso la Segreteria del Collegio dei Geometri di Genova.

 

 <

> 
L
M
M
G
V
S
D
CORSI
10/09/2020 - CGGE2259
Corso - 10/09/2020 - Superbonus 110%
Costo: € 45.00 - Crediti: 4
Emergenza COVID-19

Il Geometra Ligure

YouTube

Guida del Praticante