Rassegna Stampa Geometra Ligure Guida del Praticante FAQ Links utili
News

01-02-2019 - Gestione del castelletto nazionale anche per i servizi resi presso gli Uffici

Dal 01/02/2019 gli utenti convenzionati ai servizi telematici di presentazione documenti catastali e/o per i servizi di consultazione ipocatastale possono utilizzare le somme preventivamente versate con modalità telematiche sul conto corrente unico nazionale ("castelletti") anche per il pagamento dei servizi resi allo sportello degli Uffici Provinciali-Territorio dell'Agenzia delle Entrate. Il pagamento avviene tramite l'utilizzo di un codice monouso fornito dal sistema telematico al momento della richiesta allo sportello dell'Ufficio.
Per utilizzare il deposito, gli utenti devono completare la profilazione per sé e/o per i propri delegati, indicando, per ciascuno dei soggetti interessati, il canale (e-mail o SMS) tramite il quale ricevere la notifica dei codici monouso per autorizzare le singole transazioni di addebito. 
Sono disponibili le istruzioni operative - pdf per la profilazione e le modalità di fruizione del pagamento da castelletto telematico con l'indicazione dei servizi - pdf resi allo sportello dell'Ufficio per i quali è attiva questa modalità di pagamento.

 

 <

> 
L
M
M
G
V
S
D
CORSI
10/09/2020 - CGGE2259
Corso - 10/09/2020 - Superbonus 110%
Costo: € 45.00 - Crediti: 4
Emergenza COVID-19

Il Geometra Ligure

YouTube

Guida del Praticante